Il progetto è stato mirato alla rivisitazione dell’allestimento della hall d’ingresso della sede milanese del Gruppo L’Espresso sia dal punto di vista funzionale che del design; è stata oggetto degli interventi un’area di circa 150 mq.
Grazie alla notevole esperienza maturata negli anni da Oliva Costruzioni & Servizi, i lavori sono stati portati a termine in soli 38 giorni, una settimana prima rispetto ai 45 previsti, e programmati in 4 fasi distinte, senza mai interrompere le consuete attività all’interno dello stabile.
Il progetto è stato commissionato da Beni Stabili Gestioni SPA – SGR, mentre la direzione dei lavori è stata affidata all’arch. Alberto Cesana.Project Management: Beni Stabili Property Service S.p.A.
A Oliva Costruzioni & Servizi è stata affidata la realizzazione dei seguenti lavori:
Il tutto votato a migliorare il livello di sicurezza/accessibilità (controllo flussi dipendenti e visitatori), nonché a rendere più luminosa e confortevole la hall con l’utilizzo di nuovi materiali e finiture: rivestimenti in ceramica di Mirage, Cotto d’Este, Vallelunga; controsoffitto in doghe di fibra minerale Armstrong.