Our Blog

Scelta Oliva Costruzioni & Servizi per un importante intervento vincolato dalla Soprintendenza:

il prestigioso palazzo nobiliare del XVII sec. in via del Lauro 5/7 a Milano

L’immobile oggetto dell’intervento è un prestigioso palazzo nobiliare milanese del XVII sec. vincolato dalla Soprintendenza, costituito da un corpo principale con tre piani fuori terra prospettante via del Lauro e un corpo secondario interno al cortile (di recente costruzione).

 Le facciate del corpo principale al piano terreno sono rivestite in pietra mentre ai piani superiori sono intonacate; il corpo secondario è invece interamente rivestito in lastre di pietra naturale.

La copertura del corpo principale è a falde spioventi in coppi di laterizio mentre quella dell’edificio nel cortile è una copertura piana con giardino pensile e velario in vetro.

 Lo scopo dell’intervento è la realizzazione di opere di straordinaria manutenzione. Si prevede la ricorsa del manto di copertura della porzione di edificio prospettante su via del Lauro e la riparazione di una porzione del rivestimento lapideo della facciata dell’edificio prospettante sul cortile interno con il rifacimento della muratura retrostante.

Tali opere verranno eseguite in immobili occupati e adibiti ad uffici di alta rappresentanza, ma grazie alla grande esperienza acquisita da OLIVA COSTRUZIONI & SERVIZI gli interventi verranno eseguiti senza interrompere le attività lavorative del conduttore, che potranno proseguire durante lo sviluppo dei lavori con disagi estremamente contenuti.

 Il progetto è stato commissionato da Investire Immobiliare SGR SPA, mentre la direzione dei lavori è stata affidata all’Ing. Walter Incerti; Project Management: Beni Stabili Property Service S.p.A.

Comments ( 0 )

    Leave A Comment

    Your email address will not be published. Required fields are marked *