Our Blog

Funzionalità ed eleganza nel nuovo centralissimo negozio “MaxMara” a Napoli, ristrutturato da Oliva Costruzioni & Servizi.

L’azienda capitanata da Francesco Oliva è stata scelta per la ristrutturazione di uno store “Max Mara” di 250 mq in via Filangeri, nel centro di Napoli.

Grazie alla notevole esperienza maturata negli anni da Oliva Costruzioni & Servizi, i lavori sono stati portati a termine in soli 45 giorni, luglio ed agosto 2014, partendo dall’intera demolizione della struttura preesistente – nello specifico arredi, controsoffitti, pavimenti, serramenti, impianti elettrici – alla successiva ricostruzione.

IL CONCEPT

Funzionalità ed eleganza la fanno da padroni, oltre alla notevole attenzione riposta nella cura dei dettagli e nella ricerca di linguaggi stilistici nell’arredo, con l’obiettivo di valorizzare i capi esposti rendendo accogliente e d’appeal l’ambiente.

Particolare attenzione è stata data alle pareti, rivestite da un pannello in gesso di midollino, con una superficie irregolare che dona movimento ed eleganza; altre pareti sono state rivestite di una finitura in legno a mosaico, con inserti di lastre specchiate in vero platino.

Per il pavimento è stato scelto un prezioso marmo di pietra di Trani, utilizzato anche nel rivestimento dei bagni, con l’effetto di un suggestivo impatto visivo, armonia e sinergia nell’uso dei materiali.
Le pareti di ingresso sono rivestite da una particolare struttura chiamata “Seconda Pelle”: una struttura in acciaio inox che forma dei rettangoli all’interno dei quali vi sono vetri opachi che lasciano trasparire lo sfondo in muratura; e, per un effetto visual ancora più d’impatto, tuttolo store è stato illuminato da strisce luminescenti aLED.
Sempre in tema lighting, sono state studiate soluzioni particolarmente creative ed efficaci, per caratterizzare lo spazio e allo stesso tempo dare luce senza l’ausilio di ingombranti corpi illuminanti. All’interno dei controsoffitti, infatti, sono state inserite alcune “gole luminose” dell’azienda Tun Light, che ospitano i fari per l’illuminazione oltre che l’impianto di filodiffusione e le lampade d’emergenza.
Grande protagonista dell’ambiente anche il colore, con una nuova collezione di Sikkens, nella nuance rosa tenue.
L’ingresso, infine, è stato curato con particolare attenzione. Valorizzato da un disegno a portale mediante l’applicazione di materiale Mapei su più strati,si è ottenuto un effetto che riproduce la pietra lavica grigia del Vesuvio, in contrasto con lo sfondo di colore Rosso Umbertino che ricopre l’intero edificio.

SCHEDA TECNICA

COMMITTENTE:Maxima S.r.l.
UBICAZIONE : Napoli, Via Filangieri, 69
SUPERFICIE : 250 MQ
TEMPISTICA DI ESECUZIONE: 30 GG

Comments ( 0 )

    Leave A Comment

    Your email address will not be published. Required fields are marked *