News ed Eventi

OLIVA COSTRUZIONI & SERVIZI si è aggiudicata i lavori per il restauro e risanamento conservativo dello storico Palazzo delle Poste sito in Piazza Duomo a Caserta a pochi passi dalla Reggia.

L’edificio, di proprietà di Poste Italiane, è ritenuto di particolare pregio oltre ad essere vincolato dalla Soprintendenza. Autentico gioiello del patrimonio culturale di Caserta, il “Palazzo delle Poste” è una importante opera architettonica risalente ai primi del Novecento. L’edificio è composto da tre ali formati una C e si sviluppa su 3 piani fuori terra oltre un piano interrato per circa 21.000 mc fuori terra e oltre 3000 mq complessivi di SLP destinati ad uso uffici.

L’intervento si ripropone di portare l’edificio e la corte retrostante allo stato originario rimuovendo le superfetazioni ed i vari interventi che si sono addizionati negli ultimi settant’anni. La riqualificazione integrale riguarderà sia interventi di edilizia strutturale ed opere di finitura con particolare rifermento al risanamento conservativo delle facciate e dei fregi architettonici del palazzo, che opere impiantistiche e specialistiche.

OLIVA COSTRUZIONI & SERVIZI ha maturato una profonda conoscenza relativa alla manutenzione straordinaria degli edifici vincolati dalla Soprintendenza dei Beni Culturali, investendo in macchinari ed attrezzature di ultima generazione, con l’obiettivo di eseguire in “chiave sostenibile” importanti interventi di riqualificazione immobiliare.

La durata dei lavori è stimata in 18 mesi mediante l’utilizzo di maestranze dirette ed indirette per circa 20 uomini/gg. L’importo di aggiudicazione dell’appalto è pari a 3,5 mln di euro oltre oneri della sicurezza.

Napoli, Marzo 2016

Comments ( 0 )

    Leave A Comment

    Your email address will not be published. Required fields are marked *